Lo si dice ad ogni occasione e stavolta è più che mai vero. Con la prossima serie, gli iPhone taglieranno un traguardo storico. Il decimo dopo quella prima edizione che ha cambiato definitivamente il modo di approcciarsi ai cellulari, quando tutto era ancora concepito con i tasti e unicamente per le chiamate. Da allora sembra passata un’eternità. Il sogno di Steve Jobs ha preso forma ed è diventato realtà.
iPhone: hype alle stelle per il 12
Complice l’integrazione del Keynote, il già elevatissimo hype creatosi attorno all’iPhone è ulteriormente aumentato. I vari modelli disponibili risultano interessanti, ciascuno per diversi motivi. Dal compatto Mini che farà la gioia di chi mal sopporta l’idea di avere dispositivi enormi e con schermi giganti; fino al Max Pro, che promette un comparto fotocamera senza paragoni. Il fil rouge della produzione firmata Apple il prezzo molto elevato, in continuità con la consueta filosofia di base. Nulla di cui scandalizzarci, dunque: il rapporto qualità-prezzo non è mai particolarmente importato agli sviluppatori ed è così tuttora.
Il valore massimo per ciascuna serie
Per tali ragioni in tanti stanno già vagliando la possibilità di portare i propri iPhone vecchi in permuta presso i centri Apple. Così facendo si garantisce all’utente un forte sconto sul nuovo device, fidelizzandolo al contempo. L’azienda di Cupertino ha comunque voluto effettuare dei chiarimenti, condividendo pubblicamente la valutazione massima di ciascun modello in occasione della permuta. Lo ribadiamo: valutazione massima. Pertanto, si parla di un apparecchio in condizioni quasi perfette e raramente usato. Ad ogni modo, ecco l’elenco completo degli iPhone considerati dalla compagnia e il relativo valore:
- 7 – massimo 100 euro.
- 7 Plus – massimo 140 euro.
- 8 – massimo 160 euro.
- 8 Plus – massimo 200 euro.
- X -massimo 270 euro.
- XR – massimo 290 euro.
- XS – massimo 320 euro.
- XS Max – massimo 350 euro.
- 11 – massimo 500 euro.
- 11 Pro – massimo 650 euro.
- 11 Pro Max – massimo 700 euro.